Secondo appuntamento nell’ambito del Service “messa a dimora di 1 milione di alberi”, in cui il Presidente Internazionale ha invitato i Lions di tutto il mondo a piantare un milione di alberi nel corso di quest’anno sociale, per dimostrare la forza della nostra rete globale. Il 26 maggio 2012 il Club di Foggia Umberto Giordano ha provveduto alla messa a dimora di piante e piccoli alberi presso la scuola  “Ugo Foscolo”, in una manifestazione a cui hanno partecipato il Sindaco della città di Foggia Ing. Gianni Mongelli, il Maresciallo Guglielmo Citarelli in rappresentanza del Comando dei Carabinieri di Foggia ed, ovviamente, i Soci del Club, tra cui il Consigliere Comunale Francesco D’Emilio in rappresentanza ufficiale insieme al Sindaco.

Ad accogliere tutti, il prof. Francesco Lepore in rappresentanza del Dirigenete scolastico prof.ssa Mirella Coli, alcuni docenti e moltissimi alunni, che sono stati parte attiva dell’evento. La Cerimonia si è svolta prima nell’Aula principale interna alla Scuola e, successivamente, è avvenuta una simbolica piantumazione eseguita dal Sindaco e da uno degli alunni della Scuola Ugo Foscolo.

Per ricordare il Service è stata consegnata, dal Presidente del Club avv. Saverio Catalano, una targa ricordo nelle mani del prof. Lepore.

Service “Un Poster per la pace”

Nella stessa occasione si è approfittato anche per premiare alcuni alunni che hanno partecipato al Concorso internazionale Lions “Un Poster per la pace”. I vincitori sono stati selezionati a livello locale ed i loro lavori saliranno, si spera, nelle selezioni successive fino al vincitore assoluto internazionale. Ricordiamo i loro nomi: Alessio Tucci, Rocco Contillo e Valerio Spera della III H, Noemi Bettinelli e Anita Manzo della II H e Maria Chiara Metta della I H. Inoltre è stata premiata un’alunna della Scuola Media Alfieri: Martina Milani della classe I G.